
Il club francese mantiene la prima posizione della Pool 1 seguiti dagli inglesi del Worcester che saranno a Parigi questo weekend. - 19/01/2012 13:27
Il club francese mantiene la prima posizione della Pool 1 seguiti dagli inglesi del Worcester che saranno a Parigi questo weekend.
Lo Stade Charlety di Parigi fara’ da scenario alla battaglia fra i padroni di casa dello Stade Francais e i guerrieri del Worcester.
Ultimo round di Amlin Challenge Cup e i club si contendono questo incontro per poter passare alle fasi successive.
Sergio Parisse durante una recente intervista, ha spiegato di trovarsi in sintonia con i compagni di squadra francesi e quanto questo torneo sia importante per I successi futuri.
“Sono venuto qui a 21 anni. Avevo tutto da dimostrare e migliorare. Questo club mi ha dato tutto, mi ha formato come giocatore e sono molto attaccato. Ora posso dire che ho ancora cose da migliorare e sono felice di farlo qui. A poco a poco, cominciamo a conoscerci bene, l'atmosfera è fantastica e si vede sul campo. La cosa più dura è quella di ripetere le buone prestazioni e per integrare il fatto che ci saranno sempre giudicati” -continua Parisse – “ Sarebbe bello mantenere i primi posti della graduatoria e perchè no,anche vincere la Challenge Cup e competere in Heineken. Penso che il club avra’ un grande futuro, ci sarà un nuovo stadio e spero che i prossimi quattro anni avrà successo”.
Dall’altra parte, anche i Worcester Warriors si preparano alla trasferta di Sabato prodssimo e il tecnico Richard Hill ha intenzione di portare a casa il risultato:
“Credo siamo diventati una squadra migliore, piu’ maturi forse. Ultimamente ho visto grande impegno da parte del gruppo. Lo Stade Francais, come nella tradizione francese, gioca sempre molto bene ma per questo incontro sara’ anche una questione di punti.Non sara’ un’impresa impossibile”.