Qual è stata la prima vittoria esterna registrata da una squadra italiana in Heineken Cup? Chi è stato il primo giocatore a segnare una meta in un incontro di Heineken Cup?…

a) Qual è stata la prima vittoria esterna registrata da una squadra italiana in Heineken Cup?
b) Chi è stato il primo giocatore a segnare una meta in un incontro di Heineken Cup?
c) Quanti punti ha segnato in Heineken Cup Diego Dominguez?

Con il lancio della nuova versione italiana del sito ercrugby.com, accessibile all’indirizzo ercrugby.com/ita, gli appassionati italiani potranno da oggi rivivere ogni singolo incontro dei 12 anni di Heineken Cup, il torneo di club più prestigioso d’Europa, e divertirsi mettendo alla prova le proprie conoscenze sul rugby europeo.


Con il Benetton Treviso questo fine settimana in trasferta a Londra per affrontare i London Wasps nell’incontro valido per il terzo turno della Heineken Cup, i tifosi veneti sperano di ripetere il loro storico primo successo esterno, ottenuto domenica 27 ottobre 1996, ai danni dell’Edinburgh Rugby per 43 a 23. Il centro del Milan Roberto Crotti ha segnato la prima meta di un club italiano in Heineken Cup contro il Leinster, allo Stadio Comunale Giuriati di Milano, mercoledì 1 novembre 1995 e Diego Dominguez rimane il secondo miglior marcatore nella storia del torneo dall’alto dei suoi 645 punti segnati per Milan e Stade Francais Paris.


Ercrugby.com, il sito ufficiale della Heineken Cup e della Challenge Cup, si è associata al magazine Rugby! per offrire contenuti in italiano per la prima volta nella sua storia. Il sito internet ha attirato più di un milione di visitatori unici nel corso della stagione 2005/06 e la sezione italiana rappresenta una fonte di statistiche senza rivali, compresi tutte i record dei due tornei, centinaia di profili dei giocatori e anteprime, fotografie e risultati delle partite delle sei formazioni italiane impegnate nella Heineken Cup e nella Challenge Cup.


Jean-Pierre Lux, chairman della ERC, ha dichiarato “L’Italia è stata una figura chiave per entrambe le competizioni dal lancio della Heineken Cup nel 1995, quando Benetton Treviso e Milan furono i pionieri italiani. Il profilo delle due competizioni in Italia sta crescendo e speriamo che lo sviluppo del sito in italiano possa contribuire ad una crescita ulteriore in questo importante mercato. La ERC ha intenzione di continuare a sviluppare e migliorare l’offerta italiana nel corso dei prossimi mesi per assicurarsi che ercrugby.com diventi la fonte di riferimento per le notizie sul rugby europeo nelle tre lingue principali dei nostri due tornei (inglese, francese e italiano). Per fare questo siamo molto soddisfatti di avere il supporto di Rugby! magazine”.


“Rugby!”, il magazine di riferimento del rugby italiano, sarà partner ufficiale di ercrugby.com/ita e fornirà con regolarità contenuti per il sito per il resto della stagione 2006/07 che raggiungerà il suo apice con la finale di Twickenham del 20 maggio 2007.


“E’ un grande piacere sostenere la ERC nel tentativo di sviluppo del mercato italiano in quella che rappresenta senza dubbio un passaggio importante per il nostro rugby” ha commentato Enrico Borra, editore e direttore responsabile di Rugby!, “Il rugby italiano sta crescendo ad un ritmo importante e questa nuova versione del sito della ERC sono certo servirà a sostenere questa crescita”.


Overmach Rugby Parma, Benetton Treviso e Ghial Rugby Calvisano saranno di nuovo protagoniste per il terzo turno di Heineken Cup questo fine settimana, in un torneo che conta tre formazioni italiane per la prima volta nella sua storia. GRAN Parma, Petrarca Rugby e Viadana saranno invece impegnate nel weekend di Challenge Cup.


Visitare il sito ercrugbycom/ita per maggiori dettagli


Per maggiori informazioni riguardo a Rugby!, inviare una email a info@esternal.com o contattare l’editrice eSternal.com Srl allo 030.8374432/3